Chi Siamo

La Misco Valley Srl nasce nel Novembre del 2017 per volontà di alcuni imprenditori della zona e del Prof. Andrea Gatto. Da tempo si cullava l’idea di creare una realtà che potesse avere lo scopo di sviluppare progetti di ricerca di base, nonché ricerca applicata all’industria. I motivi che hanno spinto questo gruppo di imprenditori ad unirsi per dare luce alla Misco Valley sono legati al desiderio di poter innalzare il livello tecnologico generale del tessuto imprenditoriale, livello che nell’ultimo decennio ha subito un evidente collasso.
Ciò ha favorito lo sviluppo di competitors delocalizzati, non solo nel territorio Italiano, bensì nel panorama Europeo.
Realtà che fino a pochi anni prima erano riferimenti nei propri settori di Business, si sono ritrovate a dover rincorrere una concorrenza decisamente agguerrita e meglio disposta alla ricerca e all’innovazione del proprio prodotto / processo.
Misco Valley si pone l’obbiettivo di aiutare il distretto industriale, per mezzo di percorsi formativi e progetti di ricerca applicata, nel recupero di quel preziosissimo terreno perso nel dinamico contesto Europeo.

Compagine Sociale

AM&M Srls

La società nasce nella prima metà del 2016 per volontà di Attilio Scalmati e dei suoi figli Marco e Massimo.
Provenienti da un’importante esperienza imprenditoriale, che ha visto Attilio socio fondatore, nonché Presidente del CdA, del Gruppo So.Ma.Ci.S. Spa, hanno deciso di investire le loro professionalità a servizio delle imprese del territorio.
Marco e Massimo, avendo entrambi ricoperto all’interno del Gruppo ruoli operativi che hanno permesso loro di maturare esperienze nei più svariati ambiti, anche internazionali (Brasile, Cina, USA, UK), riescono a fondere spiccate doti di praticità a più pregiate qualità consulenziali ed imprenditoriali; caratteristiche che trovano la loro naturale applicazione anche nella Misco Valley.

Microtekna

Start up innovativa che nasce agli inizi del 2016 con l’intento di fondere le competenze di Microdesign Srl e Tekna Automazioni Srl. Nel corso della sua breve storia, ha già sviluppato brevetti e soluzioni che hanno trovato concrete applicazioni industriali. Tale risultato è stato reso possibile anche grazie ad una elevata competenza specifica nell’ambito dell’Industry 4.0. Nel corso del 2017 l’Azienda ha stretto una partnership tecnico/industriale con il Gruppo Franco/Tedesco Billion (Presse per stampaggio materie plastiche), nonché la realizzazione di una soluzione, unica nel panorama mondiale, di automazione di una importante fase del processo produttivo per il Gruppo Ariston/Merloni.
La Microdesign è un’azienda che opera con successo da oltre 20 anni nel settore dello sviluppo software e vanta una partnership con una tra le più importanti Corporation internazionali produttrici di software gestionali (Wolters & Kluwers). Punto di forza dell’azienda risiede nella grande capacità di sviluppare soluzioni sartoriali in ambiti legati ai processi produttivi industriali.
La Tekna Automazioni è una realtà, anch’essa con una storia di successi ventennale, che progetta e realizza soluzioni ed impianti di robotica ed automazione flessibile; tra i propri clienti può vantare nomi di importanza internazionale quali, tra gli altri, Bosch, Electrolux.

microtekna.it